birre in bottiglia

  • Utilizziamo una selezione di birre esclusivamente artigianali ma non vincolate sul luogo di produzione.
  • Diversificazione degli stili di birra.
  • Cerchiamo di scegliere birre non troppo spinte in termini di luppolatura o acidità per non rischiare di coprire I gusti della portata principale. 
  • Per le bottiglie non vogliamo utilizzare il formato lattina.
  • Noam – Lager 34cl Germania 5,2%
    Grazie alla collaborazione con uno dei laboratori di produzione di birra più innovativi al mondo, Noam rilancia nel xxi secolo i valori della produzione artigianale tradizionale bavarese. Noam è una birra lager leggera e rinfrescante dal caratteristico gusto delicato. si caratterizza per il sapore floreale e sapido del luppolo "smaragd", fuso con una nota di fondo di erbe aromatiche.
    6
  • Bruton – Golden Ale 33cl Lucca 5,5%
    Produttore: Brùton - Birra chiara e limpida, di basso tenore alcolico. Il corpo leggero e l’aroma erbaceo e delicato, caratterizzato dall’uso di luppoli nobili tedeschi ed ingentilito da un tocco di varietà americane, la rendono una birra piacevolmente beverina.
    6
  • Ijwit – Weat Beer 33cl Amsterdam 6,5%
    Produttore: Brouwerij 't IJ - 'T IJ IJwit è una deliziosa Wheat Beer del birrificio 'T IJ. Brassata con una grande quantità di malto di frumento, questa birra è molto rinfrescante grazie alll'aggiunta di coriandolo e di limone. Versata nel bicchiere ha un colore biondo/arancio sormontato da una bella schiuma.
    6,5
  • Dumper – IPA 33cl Vicenza 6,8%
    Produttore: La Villana - Ipa di ispirazione inglese. Al gusto intensa, con aromi erbacei, terrosi  e leggermente fruttati dati dai luppoli inglesi utilizzati. Equilibrata, amara e mai pungente ma con un tenore alcolico importante.
    6
  • Lambrate – Bock 33cl Milano 6,8%
    Produttore: Lambrate - Colore ambrato intenso con riflessi rubino. Sentori floreali, seguiti da profumi di miele di castagno, caramello e frutta, deliziano le narici. All'assaggio ritornano le note fruttate e le sfumature mielate.
    6
  • Porpora – Doppelbock 33cl Milano 8%
    Produttore: Lambrate - una birra dal colore rosso brillante con riflessi rubino. Al naso, è netto il caramello, seguito da evidenti note erbacee legate ai luppoli, che lasciano poi posto a sentori vinosi e di frutta secca.
    6,5
  • Bianca – Blanche 75cl Lucca 4,5%
    Produttore: Brúton - Ne risulta una birra sapientemente equilibrata, fresca, agrumata e speziata nell'olfatto arricchito da sensuali sentori di frutta esotica, ma al tempo stesso piena e ricca nel palato con opportune note acidule e citriche che la rendono altamente dissetante e rinfrescante.
    14,50
  • Zure Van Tildonk – Sour Ale 33cl Belgio 6%
    Birrificio: Hof ten Dormaal - l'acidità bilanciata da un dolce fruttato che sembra suggerire pesca e arancia. La chiusura è secca, con un finale amaro molto leggero nel quale s'intravede qualche nota di scorza di limone e terrosa.
    6
  • Sirena – Whit IPA 33cl Saluzzo 6,5%
    Birrificio: Birrificio della Granda - Brassata con frumento come una classica Witbier ma con la luppolatura di una IPA. Secca, dissetante e ingannevole. È come il canto delle sirene: si sente da lontano, attira, richiama, affascina. Ideale in una calda giornate estiva, per soddisfare sete e fantasia, in qualsiasi ordine si presentino.
    6
  • GARGAN-IGA GOSE IGA 0,5cl
    Birrificio:Birrificio agricolo di Sorio - La sfida è stata esaltare al massimo le caratteristiche del mosto d'uva Garganega, coltivato seguendo il metodo del Vino Naturale, che cresce su un terreno vulcanico e quindi caratterizzato da una decisa mineralità. La scelta è stata quella di incanalarlo nello stile birraio sapido per eccellenza: la Gose. Ne risulta una birra prodotta con malto d'orzo e frumento crudo, a cui viene aggiunto il 15% di mosto d'uva e sale; al naso dominano le note vinose e un leggero fruttato, in bocca ritornano gli accenni al vino. La carbonazione accentuata, una spiccata acidità e la sapidità invitano ad un nuovo sorso. Agile e complessa allo stesso tempo.
    7,5